Home / Informativa Covid

Informazioni importanti contro il Covid-19
Norme di sicurezza e d’igiene

 

In risposta alla Pandemia Covid-19, abbiamo introdotto specifiche misure di sicurezza con lo scopo di salvaguardare la salute, l’incolumità e il benessere di tutti coloro che visitano l’evento MIAC RESTART.

Tutti i visitatori, gli espositori e chiunque voglia accedere in fiera e alle sue pertinenze sono tenuti a rispettare i seguenti obblighi che accettano integralmente:

1. Obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5° C) o altri sintomi influenzali e di non fare ingresso in Fiera in caso di condizioni di pericolo, tra cui sintomi di influenza, febbre, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti e in tutti i casi in cui i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio.

2. Obbligo di rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e dell’organizzazione di MIAC RESTART nel fare accesso in fiera, tra cui in particolare:

  • sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea prima dell’ingresso (se richiesto dal personale addetto);
  • indossare la mascherina per tutta la permanenza in fiera;
  • mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro;
  • evitare assembramenti all’interno del quartiere fieristico;
  • osservare le regole d’igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene.

3. Obbligo di informare tempestivamente e responsabilmente gli Organizzatori di MIAC RESTART (ufficio in zona reception al’interno del padiglione principale) e/o il personale di sicurezza con pettorina gialla dislocato nell’area fieristica della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante la visita a MIAC RESTART, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti.

 

Impegno dei visitatori

Le misure di sicurezza messe in atto da Edipap Srl in risposta alla pandemia Covid-19 hanno l’obiettivo di salvaguardare la sicurezza e il benessere di tutti i visitatori, espositori e chiunque acceda a MIAC RESTART e le sue pertinenze. È pertanto nell’interesse di tutti rispettare le misure di sicurezza che sono state adottate. Edipap srl si riserva il diritto di allontanare dalla fiera qualsiasi persona il cui comportamento non rispetti queste misure di sicurezza.

A MIAC RESTART, nelle due reception, in tutti i corridoi dei padiglioni e nelle aree in comune sono presenti, a terra, indicazioni per il rispetto delle distanze interpersonali. Detto aspetto del distanziamento di 1 metro afferisce alla responsabilità individuale di ciascun visitatore ed espositore e chiunque si trovi all’interno del centro espositivo di MIAC RESTART.

 

Autocertificazione di buono stato di salute

Nei giorni di accesso a MIAC RESTART e alle sue pertinenze (singolo giorno e/o più giorni di accesso) chiunque vi acceda autocertifica implicitamente ad automaticamente, che in quel preciso giorno e orario di visita, si trova in buona salute, di non avere sintomi influenzali e di non avere avuto contatti con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti ai giorni di visita e ingresso in fiera.

 

Accesso in fiera e permanenza nei padiglioni di MIAC RESTART

L’accesso in fiera del visitatore è previsto in due modalità: prenotando la visita nei giorni e orari preferiti sul sito di MIAC RESTART (visitatore preregistrato – modalità fortemente raccomandata per evitare assembramenti in ingresso) oppure con registrazione in loco in diversa reception apposita, potendo entrare solo se non si è già raggiunta la capienza massima consentita all’interno del padiglione fieristico.

Chiunque acceda in fiera garantisce di aver letto e compreso le presenti norme di sicurezza e igiene e di accettarle nella loro totalità e seguirle scrupolosamente.

All’ingresso in fiera e in altri punti del padiglione sono presenti appositi cartelli con indicate le informazioni sulle misure di prevenzione, salute e sicurezza relative al Covid-19, sia in lingua italiana sia in lingua inglese per essere consultati dai visitatori ed espositori e chiunque acceda ai padiglioni. E’ inoltre presente all’interno dei padiglioni personale addetto con pettorina gialla, incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione, facendo anche riferimento al senso di responsabilità del visitatore stesso.

Sono previsti in più punti del padiglione colonnine con prodotti per l’igiene delle mani per gli espositori e visitatori che potranno usare liberamente. All’ingresso in fiera (reception) viene consegnata una mascherina a tutte le persone che ne dovessero essere sprovviste. La mascherina può essere rimossa esclusivamente e limitatamente durante il consumo di qualsiasi cibo e/o bevanda all’interno dello stand e in area bar, mantenendo sempre la distanza di sicurezza di 1 metro.

Nella sala convegni di MIAC RESTART, si garantisce l’occupazione dei posti a sedere in modo da favorire il distanziamento minimo di almeno 1 metro, distanziamento che deve essere osservato dai partecipanti ai convegni di MIAC RESTART.

 

Assunzione del Rischio

Le misure di sicurezza che sono state introdotte a MIAC RESTART hanno lo scopo di ridurre al minimo il rischio di contrarre il virus Covid-19, tuttavia questo rischio non può essere completamente eliminato. Pertanto, chiunque visiti la fiera riconosce di farlo a proprio rischio e solleva gli Organizzatori da qualsiasi responsabilità in tal senso. Inoltre, in caso di cancellazione improvvisa della Manifestazione per qualsiasi motivazione, l’Organizzazione non può e non deve essere ritenuta responsabile per eventuali spese di viaggio, hotel, etc. che il Visitatore ha già affrontato e solleva gli Organizzatori da qualsiasi responsabilità in tal senso.

 

Temperatura superiore a 37,5° C

All’ingresso in fiera può essere rilevata la temperatura corporea. Nel caso in cui venga rilevata una temperatura superiore ai 37.5° C, il visitatore, l’espositore e chiunque voglia accedere alla manifestazione verrà invitato a tornare presso il proprio domicilio e a mettersi in contatto con il proprio medico curante.

 

Privacy

Il trattamento dei Dati forniti avverrà nel pieno rispetto delle libertà fondamentali e in conformità alle previsioni contenute nel D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 e nel Regolamento UE n. 2016/679, adottando sempre principi ispirati alla correttezza, liceità e trasparenza, e solo allo scopo di tutela della salute delle persone presenti a MIAC RESTART, in modo da garantire la tutela e la riservatezza dei dati stessi. I dati raccolti non saranno diffusi o comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative e non saranno trasferiti all’estero. Non sarà conservato alcun dato personale acquisito in relazione alla rilevazione in tempo reale della temperatura se la stessa non supera la soglia prevista. In caso contrario, il Titolare del trattamento, Edipap Srl, si può limitare a registrare il nominativo dell’Ospite e il codice identificativo del titolo d’ingresso per documentare le ragioni che ne hanno impedito l’accesso in fiera e lì tratterrà per i successivi 14 giorni, dopodiché saranno cancellati. Il Titolare del trattamento è contattabile indirizzo e-mail: info@edipap.com.

 

Presa visione e accettazione normativa/regolamento

Dichiaro di avere preso integrale e consapevole visione delle informazioni contro il Covid-19 e delle relative norme e prescrizioni di sicurezza e d’igiene, accettandole ed impegnandomi a rispettarle. Prendo atto e dichiaro di essere consapevole di poter uscire, in qualsiasi momento, dai padiglioni fieristici nel caso valutassi (a mio giudizio) l’assenza e/o l’insufficienza delle misure di sicurezza e/o di distanziamento sociale, manlevando così l’Organizzatore da qualsivoglia responsabilità e rinunciando a diritti e/o azioni nei confronti dello stesso.